Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Stagione 2: un’attrice ha detto addio a sorpresa alla serie!

Nei nuovi della serie Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere non ci sarà un personaggio chiave della prima stagione: ecco di chi si tratta!

La sua assenza dal trailer ufficiale aveva fatto sospettare i fan, ma ora arriva la conferma: Nazanin Boniadi non sarà presente nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, la serie prequel targata Prime Video della trilogia cinematografica dei primi anni duemila firmata da Peter Jackson. L’attrice iraniana, nella prima stagione, aveva interpretato il personaggio di Bronwyn, una guaritrice umana che nella prima stagione aveva una relazione segreta con l’elfo guerriero Arondir.

Nazanin Boniadi dice addio alla serie l Signore degli Anelli: Gli anelli del potere: cosa è successo?

Nazanin Boniadi ha deciso volontariamente di abbandonare Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, prima dell’inizio delle riprese della seconda stagione. Dietro la sua scelta non ci sarebbe alcun contrasto con la produzione della serie, bensì motivi personali. L’attrice, con un post su Instagram, ha smentito la notizia – riportata da alcune testate – di aver detto addio alla serie a causa delle proteste scoppiate nel suo paese d’origine in seguito alla morte della 22enne Mahsa Amini nel settembre 2022. “Ho scelto di non tornare per la seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Questo non è correlato alla mia successiva decisione di dare priorità alla mia difesa e di difendere le persone nella mia terra natale che hanno rischiato tutto per la libertà“, si legge nel post.

Il post di Nazanin Boniadi continua poi così: “Nel corso della mia carriera, i valori che mi sono rimasti più cari sono l’onestà, l’empatia e l’integrità. Il mio personaggio, Bronwyn, era impegnato in questi stessi ideali nella lotta per un mondo più giusto, motivo per cui mi sono legata così profondamente a lei. Non vedo l’ora di condividere presto i miei ultimi progetti con voi“. La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere debutterà su Prime Video il prossimo 29 agosto.