Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere: quanto è costato ogni singolo episodio? La cifra è da capogiro!

Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere uscirà su Prime Video il 2 settembre 2022.

Variety ha svelato il costo di ogni singolo episodio de Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere: la cifra è impressionante!

Se Netflix ha speso 30 milioni di dollari per ogni episodio della quarta stagione di Stranger Things” e HBO circa venti milioni per ogni episodio della prima stagione di House of the Dragon, anche Amazon non ha badato a spese per la prima stagione dell’attesissima serie Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere. Come riporta Variety, ogni episodio è costato la bellezza di 58 milioni di dollari di Amazon. Se moltiplichiamo questa cifra per il numero degli episodi prodotti – ovvero otto – la cifra diventa spaventosa: 465 milioni di dollari! Basti pensare che la trilogia cinematografica firmata da Peter Jackson all’inizio del nuovo millennio è costata complessivamente 280 milioni.

Il Signore degli Anelli - Gli anelli del potere; cinematographe.it

Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere è ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.