Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – una star del film originale non guarderà la serie: ecco perchè

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta per tornare su Amazon Prime il 29 Agosto

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta per tornare su Prime Video con la sua seconda stagione, ma non tutti i membri del cast originale della trilogia di Peter Jackson sembrano entusiasti di questa nuova interpretazione dell’universo creato da J.R.R. Tolkien. Mentre alcuni, come Billy Boyd, hanno espresso apprezzamento per la serie, altri, tra cui Hugo Weaving, che interpretava Elrond nei film originali, hanno rivelato di non avere intenzione di guardarla.

Perchè Hugo Weaving non guarderà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere?

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - cinematographe.it

In una recente intervista con Radio Times, Hugo Weaving, che ha interpretato il re Elrond, ha spiegato che, nonostante il rispetto per gli attori della nuova serie, non sente il desiderio di rivisitare il mondo della Terra di Mezzo. “Non l’ho visto, e mi scuso con Robert [Aramayo],” ha dichiarato Weaving, riferendosi all’attore che interpreta Elrond nella serie di Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. “Ho trascorso troppo tempo nella Terra di Mezzo, e non ho particolarmente voglia di tornarci.”

Weaving ha inoltre sottolineato che, per lui, il ruolo di Elrond non ha la stessa importanza che ha per molti fan. “Penso che quando passi così tanto tempo su un pezzo in particolare, in un certo senso… è un grande film, un franchise enorme, ma per me non è un ruolo a cui penso con lo stesso tipo di statura nella mia testa come potrebbero fare i fan,” ha continuato.

Charlotte Brändström, regista della seconda stagione, ha rivelato che i nuovi episodi di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere saranno “più dark, più audaci e più incentrati sui personaggi”, promettendo una narrazione che si discosta leggermente dal tono della prima stagione.

Il cast di questa seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere include attori come Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Morfydd Clark e molti altri.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Stagione 2: recensione della serie TV Prime Video