Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere – Stagione 2: le prime immagini di Rory Kinnear nei panni di Tom Bombadil
Nella seconda stagione della serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere ci sarà anche il personaggio di Tom Bombadil: ecco le prime immagini!
Prime Video ha svelato le prime immagini ufficiali di Rory Kinnear nei panni Tom Bombadil nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 29 agosto.
Le prime immagini di Rory Kinnear nei panni di Tom Bombadil nella seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere
Sebbene non sia apparso nella trilogia cinematografica targata Peter Jackson, il personaggio di Tom Bombadil è una delle figure più stravaganti nella mitologia di J.R.R. Tolkien. È un uomo che vive nei boschi con una presenza eterea e una predilezione per canzoni senza senso e vestiti dai colori vivaci, che aiuta a salvare gli hobbit dal pericolo all’inizio del primo libro del Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello. Parlando a Vanity Fair, gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay spiegano che negli adattamenti cinematografici il personaggio di Tom Bombadil è sempre stato escluso per la sua natura “anti-drammatica”: “Può essere considerato una forza positiva. Ma è difficile integrarlo drammaticamente perché non ha degli obiettivi precisi. Non spinge avanti la storia, e non spinge le persone a raggiungere un determinato scopo”, ha spiegato Payne.
Sempre ai microfoni di Vanity Fair, l’attore Rory Kinnear ha confessato che non conosceva affatto il personaggio di Tom Bombadil quando gliel’hanno proposto: “C’è chi conosce i libri, chi conosce i film, e chi è riuscito ad arrivare a 46 anni senza saperne molto! Sono stato onesto con loro – non l’avevo letto. Ho detto, ‘Lo leggo e ti faccio sapere.’ E sono andato al piano di sotto dalla mia compagna, che conosceva i libri e conosce i film, e le ho detto, ‘Mi hanno offerto questo ruolo. Apparentemente è nei libri. Un tizio chiamato Tom Bombadil.’ Lei ha risposto, ‘Non ci posso credere! Interpreterai Tom Bombadil!?’ Quindi ho capito subito che aveva un’importanza culturale a cui avrei dovuto essere molto attento“.