Il Signore degli Anelli: la serie Amazon si girerà in Nuova Zelanda?
Amazon potrebbe portare il set della serie tratta da Il Signore degli Anelli in Nuova Zelanda, dove sono stati girati i film del franchise.
Amazon si prepara alla produzione della serie TV basata su Il Signore degli Anelli e l’universo di Tolkien potrebbe tornare a prendere forma in Nuova Zelanda
Secondo Omega Underground, Amazon ha intenzione di utilizzare la Nuova Zelanda come location per la serie de Il Signore degli Anelli, ispirata ai romanzi firmati da J. R. R. Tolkien; una terra che ha ospitato già le riprese delle due trilogie dirette da Peter Jackson. Attualmente, allo show stanno lavorando gli sceneggiatori di Star Trek Beyond JD Payne e Patrick McKay. Jennifer Salke, a capo delle produzioni televisive Amazon, ha dichiarato che lo sviluppo e le riprese della serie TV dovrebbero durare due anni, con il debutto programmato per il 2021.
Il Signore degli Anelli: Legolas e Gandalf al bar per una reunion
Al momento, non sappiamo se Peter Jackson sarà coinvolto nella serie de Il Signore degli Anelli, come vogliono alcuni rumor, sebbene il regista abbia momentaneamente negato ogni suo coinvolgimento nel progetto. Secondo altre voci, lo show potrebbe incentrarsi su un giovane Aragon, l’erede al trono di Gondor interpretato al cinema da Viggo Mortensen. Un soggetto simile offrirebbe alla produzione numerose opzioni e storie da esplorare, magari incontrando volti familiari quali Gandalf il Grigio; Sir Ian McKellen, volto dello stregone sul grande schermo, ha ammesso che sarebbe felice di riprendere il ruolo.
Amazon ha già ordinato diverse stagioni della serie tratta da Il Signore degli Anelli, con la possibilità di realizzarne anche degli spin-off. Secondo quanto trapelato finora, potrebbe trattarsi della produzione televisiva più costosa di sempre.