Il Signore degli Anelli: Peter Jackson parla della serie TV
Ora è sicuro che il regista della trilogia cinematografica fantasy più famosa di sempre non è coinvolto nella produzione della serie
Peter Jackson parla della serie TV de Il Signore degli Anelli e dice: “Non vedo l’ora di vedere il lavoro di qualcun altro”
Ci sono un sacco di voci e speculazioni riguardo la gigantesca serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon da 1 miliardo di dollari. Quello che sappiamo è che è costosa ed è garantita per durare più di una stagione. Il resto, compresi la storia e i personaggi, è un mistero. Tuttavia, ora sappiamo un’altra cosa sulla serie: Peter Jackson non è coinvolto. In realtà, è molto felice di potersi sedere e guardare in disparte il lavoro altrui.
In una nuova intervista con Comicbook.com al Comic-Con di New York, al regista è stato chiesto del suo coinvolgimento (o meno) nella nuova serie, e cosa pensa di un altro gruppo di persone che prendono in mano il suo amato franchise che gli ha regalato una spinta alla sua carriera. “Non vedo l’ora di guardarla”, ha detto Jackson. “Non vedo l’ora di vedere la versione di qualcun altro sul mondo di Tolkien”.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli – la serie Amazon si girerà in Nuova Zelanda?
Che i fan siano o meno d’accordo con l’idea che un’altra persona assuma il controllo sul mondo di Tolkien è completamente diverso. Alcuni fan di Tolkien saranno sicuramente felici di vedere Jackson in disparte.
Amazon ha già ordinato diverse stagioni della serie tratta da Il Signore degli Anelli, con la possibilità di realizzarne anche degli spin-off. Secondo quanto trapelato finora, potrebbe trattarsi della produzione televisiva più costosa di sempre.