Il Signore degli Anelli abbandona la Nuova Zelanda: la stagione 2 verrà girata nel Regno Unito

La produzione della serie Amazon si sposta nel Regno Unito.

La serie Amazon de Il Signore degli Anelli sposta la produzione dalla Nuova Zelanda al Regno Unito per la seconda stagione!

Gli Amazon Studios confermano che la serie basata su Il Signore degli Anelli, ancora senza titolo, lascerà la Nuova Zelanda. Le riprese della stagione 2 si svolgeranno invece nel Regno Unito. In una dichiarazione Amazon ha affermato che “il passaggio dalla Nuova Zelanda al Regno Unito si allinea con la strategia dello studio di espandere la propria impronta produttiva e investire in studi cinematografici in tutto il Regno Unito”.

Le riprese della prima stagione si sono concluse il 2 agosto in Nuova Zelanda, dove anche Peter Jackson ha girato le sue trilogie ispirate ai lavori di JRR Tolkien. La decisione di abbandonare quei magici posti, ormai divenuti la “Terra di Mezzo” del nostro mondo nell’immaginario collettivo, è decisamente azzardata.

Il Signore degli Anelli - cinematographe.it

Anche se la seconda stagione sarà realizzata nel Regno Unito, la serie non abbandonerà del tutto la Nuova Zelanda. Amazon conferma che la prima stagione dello show continuerà la post-produzione in Nuova Zelanda fino a giugno 2022. La pre-produzione della seconda stagione inizierà nel Regno Unito all’inizio del 2022.

Comunque, la decisione di spostare le riprese nel Regno Unito, sembra aver deluso Elijah Wood, l’interprete di Frodo Baggins nei precedenti film del franchise fantasy. Su Twitter l’attore ha condiviso la notizia con un’Emoji che non lascia spazio a interpretazioni:

Il cast ufficiale della serie de Il Signore degli Anelli comprende: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

La serie Amazon arriverà su Prime Video venerdì 2 settembre 2022.

Il Signore degli Anelli: mostrata la prima e spettacolare immagine della serie