Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman aiuterà gli sceneggiatori della serie
Bryan Cogman è stato ingaggiato dagli Amazon Studios per scrivere la serie de Il Signore degli Anelli
Bryan Cogman, che recentemente ha lavorato come sceneggiatore e co-produttore esecutivo de Il Trono di Spade, ha firmato un contratto per svolgere un ruolo da consulente per gli sceneggiatori della serie de Il Signore degli Anelli per Amazon. Secondo quanto appreso da Variety, Cogman lavorerà insieme al team di scrittura di JD Payne e Patrick McKay (a luglio era stato annunciato che i due avrebbero sviluppato la serie).
Amazon si è rifiutata di commentare la notizia. Bryan Cogman si unisce alla serie dopo aver firmato un accordo generale con Amazon, nel mese di settembre. Ha iniziato a lavorare a Il Trono di Spade come assistente dei creatori della serie e showrunner David Benioff e D.B. Weiss. Era risaputo che Cogman avesse una grandissima conoscenza del mondo del Continente Occidentale (Westeros), creato da George R.R. Martin. L’ultimo episodio che ha scritto per quella serie è stato il secondo della stagione 8, A Knight of the Seven Kingdoms.
Il Signore degli Anelli: per Elijah Wood l’investimento di Amazon sulla serie è folle
Cogman era anche uno degli sceneggiatori scelti per sviluppare una nuova serie ambientata nell’universo de Il Trono di Spade, ma, in un’intervista a Variety ad aprile, ha confermato che il suo progetto non andrà avanti. È stato anche scritturato per sceneggiare la nuova versione live-action de La Spada nella Roccia.
Lo show de Il Signore degli Anelli sarà prodotto da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate e Trust, HarperCollins, e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.