Il signore degli anelli: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione
La serie prequel de Il signore degli anelli, una produzione Amazon Prime Video, è stata già rinnovato per una seconda stagione
La prima stagione de Il signore degli anelli è ancora in fase di pre-produzione
Tra le novità più attese di Amazon Prime troviamo sicuramente la serie de Il signore degli anelli, un progetto per il quale lo studio ha messo in piedi un ricco team creativo, tecnico e artistico, pronto a riportare in scena la celebre storia di J.R.R. Tolkien. Amazon sta puntando sicuramente tanto su questo nuovo prodotto e le aspettative sono davvero alte: l’idea è quella di dar vita ad un rivale più che all’altezza de Il Trono di Spade.
Un prodotto nel quale lo studio crede molto, tanto da aver deciso già di rinnovare la serie per una seconda stagione, mentre la prima è ancora in fase di pre-produzione. Gli sceneggiatori inizieranno a lavorare sulla seconda stagione non appena avranno concluso la prima. La notizia del rinnovo de Il signore degli anelli non è del tutto inaspettata: il contratto iniziale di Amazon per i diritti del testo di Tolkien prevedevano infatti un impegno pluriennale. Tuttavia l’impegno non era mai stato ufficializzato, anche perché nelle condizioni del contratto è stabilito che ogni stagione consecutiva alla prima deve essere formalmente approvata dalla rete di streaming.
La produzione della serie ha inoltre comunicato che dopo aver girato i primi due episodi, ci sarà una pausa di 4 – 5 mesi. Questo tempo sarà utile agli sceneggiatori per mettere mano alla seconda stagione e rivalutare tutto quello fatto nei primi due episodi. La riprese de Il signore degli anelli inizieranno presto in Nuova Zelanda e nel cast vedremo Will Poulter nei panni di Beldor, mentre l’attrice australiana Arkella Kavenagh interpreterà la protagonista femminile Tyra e Joseph Rawle, già visto ne Il Trono di Spade, sarà il cattivo principale della serie, Oren. Il regista J.A. Bayona dirigerà gli episodi iniziali.
Non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama. Quello che sappiamo è che la serie sarà ambientata nella Terra di Mezzo, in un periodo precedente agli aventi raccontati nella trilogia. Sauron quindi sarà presente ma non sarà il principale antagonista. La produzione de Il signore degli anelli inizierà nel 2020 e si suppone che la serie faccia il suo debutto l’anno successivo.