Il Trono di Spade 7: HBO Spagna manda in onda per errore il sesto episodio
Dopo il rilascio di alcune puntate da parte di hacker, la HBO sbaglia programmazione ed anticipa di una settimana la messa in onda del sesto episodio di stagione.
Che non si dica che questa sia la stagione più serena per Il Trono di Spade. Tutt’altro. Tra attacchi hacker di una certa gravità ed errori di programmazione, la HBO ha tanti crucci a cui pensare. L’ultima novità arriva dalla HBO stessa che per errore mette a disposizione on demand la sesta puntata della settima stagione. Questo grave incidente è avvenuto precisamente in Spagna. L’episodio, intitolato Death is the enemy e che sarà mandato in onda ufficialmente nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 Agosto, è rimasto a disposizione degli utenti per circa un’ora prima di esser rimosso. Nonostante questo, innumerevoli sono state le visioni dell’episodio. Tom Krogsgaard Nielsen portavoce della divisione europea HBO ha dichiarato in seguito all’incidente:
Abbiamo appreso che il prossimo episodio de Il Trono di Spade è stato accidentalmente pubblicato per un breve periodo sulle piattaforme HBO Nordic e HBO Spagna. L’errore sembra nato da un’incomprensione con un fornitore di terze parti. L’episodio è stato rimosso non appena ci si è accorti dell’errore. Questo non è connesso al recente incidente informatico avvenuto alla HBO negli Stati Uniti.
Leggi pure – Il Trono di Spade 7: La morte è il nemico nel promo del sesto episodio
Ci sarà mai pace per la serie? Nel cast regolare de Il Trono di Spade troviamo il vincitore dell’Emmy e Golden Globe Peter Dinklage nel ruolo di Tyrion Lannister, Nikolaj Coster-Waldau come suo fratello Jaime Lannister, Lena Headey come Cersei Lannister, Aidan Gillen come Petyr Ditocorto Baelish, Kit Harington nel ruolo di Jon Snow, Diana Rigg come Lady Olenna Tyrell, Sophie Turner come Lady Sansa Stark e Maisie Williams come Arya Stark.