Il Trono di Spade: Sophie Turner parla di Sansa Stark e della sua prima uccisione
Secondo l’attrice Sophie Turner, il personaggio di Sansa Stark sarà importante per Il trono di Spade 7. La sesta stagione de Il Trono di Spade ha rappresentato un importante punto di svolta per Sansa Stark, interpretata dall’attrice Sophie Turner. Dopo esser fuggita dalle mani del proprio aguzzino, Ramsay Bolton, alla fine della quinta stagione, Sansa riesce finalmente a raggiungere il sicuro Castello Nero e a riunirsi con il suo fratellastro, Jon Snow.
Alla fine della sesta stagione de Il trono di spade, Sansa Stark era passata dall’essere un prezioso ostaggio alla reintegrazione nella roccaforte natale di Grande Inverno, pur finendo rapidamente all’ombra di Jon, dopo la sua proclamazione come nuovo re del Nord. Che cosa significa tutto ciò per Sansa ne Il trono di Spade 7?
“Alla fine della sesta stagione, Sansa ottiene un assaggio del potere – ed è la prima volta per lei”, ha detto Sophie Turner a Vulture. “Si sente come se l’avesse meritato perchè lei ha fatto così tanto per Jon e il Nord, così quando salva tutto senza ricevere alcun riconoscimento, era come se avesse avuto quel primo assaggio di potere per poi perderlo immediatamente. è stata privata del rispetto che credeva di meritare. Stava cercando di dare il suo input a Jon ed essere una leader collaborativa, ma è difficile agire in un mondo patriarcale in cui domani il sessismo. Sarebbe un vero e proprio miglioramento per Jon cominciare ad ascoltarla e fare ciò che dice. Così lei guardava Ditocorto per dire qualcosa come, va bene forse immaginare me sul trono con te accanto non è stata poi una cattiva idea”.
“E poi c’è il sorriso, quel suo allontanarsi dopo aver ucciso Ramsay,” dice Sophie Turner. “È molto interessante. Ti chiedi se sia solo un sorriso perchè è la sua prima uccisione o perchè l’uomo è finalmente scomparso dalla sua vita o perchè abbia goduto nel farlo. Nonostante questo dilemma, Sansa è sicuramente più forte e sarà interessante vedere come gestirà questo potere nella prossima stagione”.
Ma ora Sansa ha ucciso una volta…potrebbe accadere di nuovo? Ditocorto sembra volerla manipolare, sebbene non sia chiaro se voglia farlo per una genuina preoccupazione o solo per i propri interessi.
“Sansa esercita un potere su di lui”, spiega Sophie Turner, “e dopo averlo sfidato faccia a faccia riguardo all’averla venduta ai Boltons, Ditocorto deve molto alla ragazza. Sa che ora dovrà esserle fedele e servirla bene. la reputazione di Ditocorto verrebbe distrutta se Sansa rivelasse i segreti che conosce. è difficile. Lei ha il potere, ma la questione è capire se le persone sono in grado di ascoltarla o meno. Ne saprete di più nella settima stagione”.
Il trono di spade 7 è attualmente in produzione e verrà trasmesso da HBO nel 2017.