Il Trono di Spade 8: “ogni personaggio si troverà in un ambiente alieno”
No, non sarà ambientato nello spazio. Ogni personaggio di Il Trono di Spade 8 dovrà affrontare un ambiente a lui sconosciuto
L’attore di Il Trono di Spade John Bradley, forse più conosciuto come il fidato compagno di Jon Snow Samwell Tarly, ha promesso agli spettatori che ogni personaggio sarà collocato al di fuori della propria zona di sicurezza nella prossima stagione dello show. In effetti, Il Trono di Spade 8 è attualmente in produzione e sebbene l’ultimo gruppo di episodi non arriverà fino al 2019, c’è già un eccesso di speculazioni e voci riguardo alla conclusione dell’epica saga televisiva ispirata ai romanzi di George R. R. Martin.
Con sette stagioni già all’attivo, Il Trono di Spade ha ripetutamente spinto ciascuno dei suoi personaggi in un territorio sconosciuto e questo è stato particolarmente vero per gli episodi più recentemente trasmessi. Daenerys Targaryen finalmente si è trovata faccia a faccia con la sua nemica mortale e un po’ più di faccia a faccia con l’altro protagonista, Jon Snow. Nel frattempo, Sam Tarly si è trovato in possesso di uno dei più grandi segreti di Westeros mentre lui e Bran Stark scoprivano la vera parentela di Jon.
E sembra che tutti questi sviluppi drammatici continueranno nella stagione d’addio di Il Trono di Spade. In un’intervista con TV Guide, John Bradley ha affermato che:
Ognuno dei personaggi in Il Trono di Spade 8 è collocato in un ambiente completamente alieno ad un certo punto della stagione, in cui non è mai stato inserito prima. Il brivido è vedere come reagiscono ad esso e come rispondono… In questa stagione, penso più di ogni altro, questi personaggi verranno portati all’estremo.
Gli ambienti di cui Bradley parla, sono letteralmente degli ambienti o si tratta di un senso figurato? Forse un misto dei due? Certamente, sarebbe affascinante vedere alcuni personaggi di Il Trono di Spade 8 avventurarsi in nuove location – Cersei Lannister che fa trekking nel profondo Nord per affrontare i White Walkers o Bran che si trova bloccato nel passato, per esempio. Tuttavia, alcuni personaggi come Daenerys, Jon e Tyrion hanno già più o meno completato il tour di Westeros e questo potrebbe essere il punto in cui entra in gioco l’elemento figurativo dei commenti di Bradley. Dopo il suo sguardo pensieroso alla fine della settima stagione, Tyrion potrebbe ritrovarsi nei panni del cattivo della stagione, mentre Jon e Dany potrebbero essere in procinto di scoprire le gioie del diventare genitori.
Lo scopriremo solo nel 2019, quando Il Trono di Spade 8 debutterà sul canale statunitense HBO e in italia su Sky Atlantic.