Il Trono di Spade 8: gli showrunner spiegano il cambiamento di Sansa
Secondo gli showrunner de Il Trono di Spade, Sansa Stark è il personaggio che ha subito un cambiamento maggiore durante le stagioni della serie.
David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato di Sansa Stark e di quello che ha dovuto affrontare nel corso di otto stagioni de Il Trono di Spade
Dalla fine dell’estate all’inizio dell’inverno, il territorio del Continente Occidentale (Westeros) ha assistito a un sacco di cambiamenti nel corso delle sette stagioni de Il Trono di Spade. Con il debutto dell’ottava stagione, gli showrunner della celebre serie HBO hanno guardato indietro per riflettere sull’evoluzione dei personaggi.
I produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato di ciò che hanno dovuto affrontare le Case degli Stark, dei Targaryen, e dei Lannister fin dall’inizio. In particolare, il duo ha rivelato il personaggio che, secondo loro, ha subito un maggiore cambiamento fin dall’inizio della serie nel 2011 Sansa Stark.
Il Trono di Spade – Stagione 8: la Playlist di Spotify nasconde degli spoiler
“Sansa” ha detto Benioff. “All’inizio era così ingenua, e poi è stata costretta a subire la peggiore educazione possibile nel mondo, ma è riuscita a emergere da questa situazione, diventando una figura potente anche contro ogni probabilità. Non penso che molte persone, mentre guardavano la prima stagione, immaginavano che Sansa potesse diventare un giorno la donna che è diventata“.
Benioff ha aggiunto: “Parte di questo lo dobbiamo alla storia e parte a Sophie Turner, e il talento che ha rivelato come attrice. Quando abbiamo scelto Sophie sapevamo che era un’attrice bambina valida, ma non avevamo alcuna idea che sarebbe diventata la forza che è adesso. Quindi, se dovessi scegliere uno dei personaggi, direi e sceglierei Sansa senza ombra di dubbio“.