Il Trono di Spade 8, set blindato: il cast non riceverà nemmeno un copione
Secondo la star dello show Nikolaj Coster-Waldau, il set di Il Trono di Spade 8 è blindato, il cast non riceverà nemmeno i copioni della stagione
La produzione di Il Trono di Spade 8 le sta tentando davvero tutte per evitare che gli spettatori scoprano qualcosa del finale della serie prima del tempo. L’esperienza della settima stagione – nella quale quasi ogni episodio è stato vittima di hacker che hanno diffuso online gli episodi prima della messa in onda – a quanto pare, ha lasciato un brutto ricordo in HBO. Come conseguenza, oltre ai diversi finali che gli showrunner hanno dichiarato che gireranno per non far capire fino all’ultimo minuto quale sia quello vero, sembra che il cast non riceverà nemmeno i copioni. Invece, indosseranno degli auricolari che gli suggeriranno man mano i dialoghi che dovranno recitare. A dichiararlo è il membro del cast Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister). “Non ci viene data nemmeno la sceneggiatura”, ha spiegato durante un’apparizione nello show scandinavo Skavlan.
Coster-Waldau ha spiegato che gli attori, nelle prime stagioni della serie, hanno tipicamente ricevuto una copia cartacea del copione prima di girare gli episodi, comportamento più che normale, insomma. Nelle stagioni più recenti, invece, sono stati resi disponibili sceneggiature solo su file digitali per evitare che questi potessero essere persi in alcun modo. Il Trono di Spade 8 sarà la vittima favorita di tutti i malintenzionati che vorranno diffondere le puntate prima del dovuto ed è abbastanza ovvio che la produzione sia diventata ancora più attenta alle violazioni del sistema di HBO. Il network non ha ancora risposto alle richieste di commento sulla faccenda e non ha nemmeno ancora confermato una data di debutto per Il Trono di Spade 8. L’unica certezza è che la serie tornerà nel 2019 a causa dei tempi lunghissimi di produzione e post-produzione: il risultato sarà la serie tv più costosa di sempre, come se non lo sapessimo già.