Il Trono di Spade 8 – Liam Cunningham svela la data d’inizio delle riprese
Quando inizieranno le riprese dell'ottava stagione de Il Trono di Spade? Liam Cunningham ha svelato la data e tanti altri dettagli sul suo personaggio e non solo!
Durante il Wired Next Fest, tenutosi oggi a Firenze, abbiamo appreso da Liam Cunningham in persona dettagli sulle riprese de Il Trono di Spade 8, la serie tv HBO in onda su Sky Atlantic in cui l’attore interpreta Davos Seaworth. Liam Cunningham ha detto a giornalisti e fan di aver appreso proprio mercoledì la data d’inizio delle riprese dell’ottava stagione di Game of Thrones, fissata tra il 16 e il 19 ottobre.
Di recente abbiamo appreso che ogni episodio della nuova stagione de Il Trono di Spade costerà alla produzione la bellezza di 15 milioni di dollari, dettaglio che fa già infrangere un record alla serie fantasy tratta dai libri di George R. R. Martin.
Ha detto Liam Cunningham su Il Trono di Spade 8:
“Fino a mercoledì, quando mi chiedevano di dire qualcosa sulla nuova stagione non potevo dire nulla perché effettivamente non sapevo nulla. Ma mercoledì mi è arrivata una mail in cui mi dicevano che la prossima settimana ci dovremo presentare per il table read dei primi tre episodi, e la settimana dopo di altri tre”.
Parlando della serie e del suo provino, l’attore ha dichiarato di aver fatto il provino per un altro personaggio:
“In realtà avevo fatto il provino non per Ser Davos ma un altro personaggio, di cui non vi svelerò l’identità. […] penso che Ser Davos, tra tutta la pazzia che dilaga in Game of Thrones, sia il personaggio più sano mentalmente. Io lo definisco il personaggio più morale, perché accanto a lui gli altri personaggi migliorano”.
Cunningham, che ha quindi svelato la data d’inizio dell’ottava stagione, ha detto di aver amato la stagione corrente: “È stata abbastanza buffa e divertente sotto vari aspetti“.
A quanto pare la settima stagione è stata particolarmente divertente soprattutto grazie alle battute e alla chimica tra il suo personaggio e Jon Snow (Kit Harington). Prima Ser Davos era una sorta di servitore di Stannis, per cui c’era una sorta di rigidità e severità tra loro, ma essere il braccio destro di Jon è stato diverso, perché il loro rapporto non prevedeva il binomio padrone-servo, ma era più del tipo amico-amico.
In ogni caso Cunningham ha affermato di essere comunque molto contento del fatto che non sia ancora arrivata l’ora, per il suo personaggio, di morire, e ha anche svelato di non aver mai letto i libri di George R. R. Martin: per tale motivo, ogni volta che l’attore incontra l’autore, quest’ultimo lo rimprovera, e Liam non può far altro che promettergli che inizierà a leggerli solo quando finirà di scrivere l’intera saga.
Tra gli aneddoti più interessanti di Liam Cunningham vi è però senza dubbio quello in cui dice che Arya è una psicopatica!
“Non so come possiate amare un personaggio come Arya. Rimango perplesso quando mi dicono ‘Vorrei diventate come lei’ o ‘è il mio modello’. Ragazzi, è una psicopatica, con tanto di lista su cui ci sono scritti i nomi delle persone che vuole uccidere”.
Il Trono di Spade 8 sarà la stagione più breve della saga. Avrà infatti un totale di sei episodi, ma per par condicio più lunghi del solito (quasi 90 minuti). Nel cast ritroveremo anche Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage, Kit Harington e Lena Headey.