Il Trono di Spade 8, episodio 3: spiegata la scarsa illuminazione
Ecco spiegato il motivo del buio pesto nell'episodio 3 dell'ottava e ultima stagione!
Il terzo episodio della stagione finale de Il Trono di Spade è decisamente troppo scuro, ecco il motivo (SPOILER!)
L’attesissimo terzo episodio della stagione finale de Il Trono di Spade è andato in onda domenica, intitolato The Long Night. A detta di molti fan sui social il titolo è stato molto azzeccato, dal momento che la scarsa illuminazione impediva di comprendere l’azione.
Ebbene, per capire a fondo la scelta della fotografia così buia per questo episodio, bisogna risalire a un’intervista del 2017 per Insider del direttore della fotografia Robert McLachlan (che ha gestito il famigerato episodio delle Nozze Rosse), fatta mentre andava in onda la settima stagione:
Se guardi di nuovo la stagione uno, vedrai che c’è un sacco di retroilluminazione immotivata. Anche gli esterni durante il giorno sono troppo accesi. Chi sta lavorando ora alla serie cerca in tutti i modi di renderla sempre più realistica e naturale. Vogliamo dare l’idea che questi set non siano in alcun modo manipolati da noi, ma illuminati naturalmente. Solo le luci di Madre Natura e delle candele, così è più realistico, e migliore in alcuni casi.
Ecco spiegato il motivo del buio pesto! La battaglia di Grande Inverno contro il Re della Notte è stata girata di sera, nessuna luce aggiuntiva, per rendere il tutto molto più realistico. Ci saranno riusciti? In ogni caso vi basta alzare l’illuminazione della vostra televisione…