Il Trono di Spade 8×04: Spettro è stato trattato così a causa della CGI
Ecco perché Jon Snow dice così facilmente addio al suo metalupo.
Uno dei registi de Il Trono di Spade rivela che Spettro non ha ricevuto un degno addio a causa della CGI
I fan si sono lamentati molto di come è stato trattato Spettro, il metalupo di Jon Snow, nell’episodio The Last of the Starks di Il Trono di Spade, ormai giunto alla sua ottava e ultima stagione. Senza troppe cerimonie, Jon dice addio al suo fedele amico a Grande Inverno, spedendolo al Nord oltre la Barriera insieme a Thormund.
A sconvolgere tanto gli spettatori è stata la sua fredda decisione di separarsi dal metalupo senza nemmeno dargli una carezza. Secondo il regista dell’episodio, David Nutter, dietro questa scelta c’è una ragione piuttosto pratica. “Dato che i metalupi sono creati con la CGI, abbiamo ritenuto che fosse più semplice così. E penso che abbia funzionato. È stato molto forte da vedere.” Forte non sappiamo, ma sicuramente crudele!
Leggi anche: Il Trono di Spade – HBO ha rimosso la tazza di Starbucks
Anche John Bradley, che interpreta Samwell Tarly nella serie, ha detto qualcosa a riguardo: “Penso che Jon sappia cosa sta lasciando dietro di sé. Jon Snow è un uomo nobile e conosce il sacrificio… Sa di avere una responsabilità nei confronti di Spettro e una responsabilità nei confronti di Sam, Gilly e del piccolo Sam, perché sa dove saranno al sicuro.”
Naturalmente, rimangono ancora due episodi prima della conclusione della serie, il che significa che il metalupo potrebbe tornare e vendicarsi. Tuttavia, da quello che abbiamo visto nell’ultima puntata, ci sembra molto improbabile.