Il Trono di Spade 8 – George R.R. Martin: “Il finale sarà diverso dai libri”
George R.R. Martin ha rivelato di aver cambiato il finale dei suoi libri, in modo che non venga rovinata la sorpresa ai fan che vedranno Il Trono di Spade.
George R.R. Martin ha rivelato, di recente, di aver fatto qualche cambiamento per mantenere la suspense nei lettori, anche se hanno visto la serie HBO de Il Trono di Spade
Cronache del ghiaccio e del fuoco terminerà dopo otto anni su HBO, con la stagione finale de Il Trono di Spade, che debutterà sul network il 14 aprile. La serie è iniziata adattando i racconti classici di George R.R. Martin, ma con gli ultimi due ingressi nella serie, che devono essere ancora rilasciati, lo show si addentrerà in un territorio sconosciuto.
Alcuni fan potrebbero preoccuparsi che i finali dei libri vengano spoilerati da questi episodi. Ma Martin, recentemente, ha rivelato di aver effettuato qualche cambiamento alla serie letteraria, per continuare a mantenere la suspense nei suoi lettori – anche se avranno già concluso la visione della serie quando questi libri usciranno.
Il Trono di Spade – Stagione 8: Arya e Sansa saranno più unite
“Sono stato lento con questi libri” ha detto Martin a Rolling Stone. “I punti principali del finale saranno cose che ho rivelato loro cinque o sei anni fa. Ma ci potrebbero essere anche dei cambiamenti, e ci sarà anche un sacco di roba aggiunta“.
Certamente Martin ha avuto molto tempo a disposizione per finire la serie, dato che il quinto libro, La danza dei draghi, è uscito nel 2011 – solo un mese dopo la fine della prima stagione de Il Trono di Spade. Deve ancora pubblicare un altro romanzo, anche se ha rivelato dei capitoli del suo prossimo libro, The Winds of Winter, nel corso degli anni.