Il Trono di Spade 8: perché Cersei dà a [SPOILER] quella balestra?
Cosa si nasconde dietro la proposta di Cersei a [SPOILER]?
Una particolare scena della prima puntata de Il Trono di Spade 8 ha portato a molte speculazioni sul piano vendicativo di Cersei.
Lo sappiamo benissimo: se c’è una famiglia i cui membri sono in costante guerra tra loro, questa è sicuramente la famiglia Lannister. I fan e gli spettatori de Il Trono di Spade 8 non sono quindi sorpresi di vedere il grande astio di Cersei verso i suoi fratelli e Tyrion in particolare.
ATTENZIONE SPOILER sulla premiere dell’ottava stagione de Il Trono di Spade
Nel caso in cui ve lo foste perso, Cersei – attraverso il suo nuovo Primo Cavaliere Qyburn – cerca di ingaggiare Ser Bronn spingendolo a tradire i suoi amici, Jaime e Tyrion, ed ucciderli per il volere della regina di Approdo del Re in cambio di ingenti somme d’oro. A tal proposito Cersei dà al mercenario un oggetto che dovrebbe farci rizzare in piedi: è la balestra che dapprima fu di Joffrey Baratheon e poi utilizzata da Tyrion per uccidere suo padre Tywin.
Leggi anche: Il Trono di Spade 8: tornerà Melisandre? Parla Carice van Houten
Non c’è dubbio che questo dono sia certamente simbolico. D’altra parte Cersei è accecata dall’odio verso i suoi fratelli: il longevo astio verso Tyrion, il fratello mai amato, e l’ostilità e il rancore verso il suo gemello ed amante Jaime, i quali ha abbandonato la donna per raggiungere Grande Inverno ed unirsi alla battaglia contro gli Estranei.
È in questa maniera simbolica e plateale che Cersei vuol veder morire i suoi nemici? Che muoiano con la stessa arma passata di mano in mano? Come dice Qyburn nell’episodio: “La regina ha un senso di giustizia poetico“.