Il Trono di Spade: perché la stagione 8 non è ancora stata rinnovata?
Il Trono di Spade 7 è attualmente in produzione e, secondo quanto rivelato dalla HBO, la settima stagione sarà la penultima dell’acclamata serie tv fantasy Game of Thrones, anche se la stagione 8 non è ancora stata ufficializzata.
“L’unica cosa sulla quale stiamo lavorando è il numero di episodi da fare” – ha detto Casey Bloys, presidente della HBO, a TVLine. Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss in precedenza hanno dichiarato che la stagione finale de Il Trono di Spade sarebbe composta solo da sei episodi più lunghi del solito, ma il conteggio per ogni episodio non è evidentemente stato finalizzato.
La HBO sembra intenzionata a mantenere in vita Il Trono di Spade il più a lungo possibile. Facendo eco a questa posizione, Bloys ha aggiunto che “spera” che Benoff e Weiss proporranno di fare più di sei episodi.
“Stanno ancora capendo che fare perché penso che stanno cercando di ottenere una panoramica generale della nuova stagione […] Fanno sempre quello che pensano [produrranno] la migliore versione dello show”.
Ma Bloy dice che non c’è motivo di essere preoccupati. La HBO non annullerà nulla.
“Se avete paura che non faremo un’ottava stagione, vi assicuro che ci sarà”.
Anche se Il Trono di Spade 7 non sarà composta dai soliti 15 episodi – la stagione 7 ne avrà minimo 6 – questo non significa che sarà l’ultima volta che la HBO visiterà il mondo di Westeros ed Essos. HBO sta già infatti parlando di un possibile spin-off, per saperne di più leggete qui.
Il Trono di Spade 7 sarà presentata in anteprima su HBO nell’estate del 2017.