Il Trono di Spade 8: la teoria dei fan sul ruolo chiave di Jon Snow

Sarà stato merito di Jon Snow se il corso degli eventi ha preso la piega finale? Ce lo spiegano alcuni fan

Alcuni fan stentano a rinunciare di vedere Jon Snow come personaggio chiave de Il Trono di Spade, nasce così la teoria per cui sia stato lui a distrarre il drago e permettere la sconfitta del Re della Notte

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI IL TRONO DI SPADE 8

L’ultima puntata de Il Trono di Spade, la 8×03, ha dato al pubblico la battaglia che aspettava da ormai ben otto stagioni. La battaglia di Winterfell è stata un sorprendente tripudio di azioni eroiche: lo scontro tra il Re della Notte e gli eroi della serie ha coinvolto i fan e li ha emozionati in una serie di lunghi focus sui personaggi, conditi da primi piani e sottofondi musicali.

Ancora non è chiaro chi salirà sul trono di spade ma la recente rivelazione della discendenza di Jon Snow lo rende il candidato principale. Purtroppo durante la battaglia di Winterfell lo abbiamo visto molto in difficoltà.

Nonostante questi ultimi eventi della 8×03 de Il Trono di Spade, alcuni fan non vogliono abbandonare l’idea che Jon Snow abbia avuto un ruolo chiave nella narrazione. Nasce, così, la teoria discussa su Reddit, secondo cui sia stato lui stesso a distrarre il drago e a permettere ad Arya di raggiungere il Re della Notte e sconfiggerlo.

La scena a cui ci si riferisce è quella in cui Jon, nel tentativo di raggiungere Bran, si ritrova bloccato in un combattimento con il drago. Un suo urlo “Vai” avrebbe così permesso ad Arya di superare il passaggio bloccato dal drago non morto.

Il Trono di Spade: rivelate le prime immagini dell’episodio 8×04

Quest’ultima teoria sembra un rifiuto da parte di alcuni fan di ritenere Arya degna di aver acquisito le capacità per uccidere il Re della Notte. Nel corso di queste otto stagioni abbiamo visto il suo personaggio crescere e sviluppare incredibili abilità. L’ultima puntata de Il Trono di Spade a cui abbiamo assistito si è focalizzata proprio su questo aspetto. Arya è diventata Nessuno e così è riuscita a muoversi velocemente, indistintamente e silenziosamente nella notte. È questo il momento culmine di tutto il suo percorso nella serie.