Il Trono di Spade: anche Max von Sydow nel cast della sesta stagione
Il cast della sesta stagione de Il Trono di Spade (leggi la recensione di Game of Thrones 5) ha appena acquisito un nuovo illustre elemento. Si tratta di Max von Sydow, attore svedese due volte candidato all’Oscar conosciuto per aver preso parte a molte prestigiose pellicole fra cui L’Esorcista (ebbene sì, è proprio Padre Merrin), Minority Report, Molto Forte, Incredibilmente Vicino e il film di prossima uscita Star Wars: Il Risveglio delle Forza.
Secondo il magazine Entertainment Weekly, il ruolo di von Sydow sarà quello del mentore di Bran Stark, vale a dire l’impersonificazione del Corvo con Tre Occhi che era già apparso brevemente nell’ultimo episodio della quarta stagione della serie, ma che all’epoca era stato interpretato da un altro attore.
Il Trono di Spade: anche Max von Sydow nel cast della sesta stagione
La notizia dell’ingresso di Max von Sydow all’interno del drama della HBO arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio dell’arrivo nel cast di Ian McShane il cui ruolo non è ancora stato svelato ma che pare sia di grande importanza. Secondo le prime indiscrezioni, i due attori non appariranno in moltissime scene, ma i loro personaggi saranno fondamentali per lo svolgimento della trama.
Le riprese della sesta stagione de Il Trono di Spade sono appena iniziate. La serie, che ha recentemente ottenuto ben 24 nomination per la prossima edizione degli Emmy Awards, tornerà presumibilmente per la primavera 2016 con 10 nuovi episodi. Stando alle parole del presidente della programmazione del network HBO, Michael Lombardo, lo show dovrebbe poi continuare per almeno altri due cicli di episodi e potrebbe persino avere un prequel per avere la possibilità di narrare i fatti antecedenti alla serie.
Fonte: Entertainment Weekly