Il Trono di Spade: il capo HBO spiega i piani per la serie spin-off
Casey Bloys, Presidente di programmazione di HBO, ha parlato dei piani futuri che ha il network sulla serie spin-off de Il Trono di Spade.
HBO, pronto a lanciare l’ultima stagione de Il Trono di Spade, sta già preparando uno spin-off dopo la fine della serie: ecco cosa ha rivelato il boss di HBO a tal proposito
Ci sono ancora poche notizie relative alla serie spin-off de Il Trono di Spade, ma il Presidente di programmazione di HBO, Casey Bloys, ha finalmente rivelato qualche dettaglio a The Hollywood Reporter, riguardo ai loro piani per il franchise.
“Stiamo cercando di iniziare le riprese del pilot all’inizio dell’estate, e siamo molto entusiasti” ha rivelato Bloys. “SJ Clarkson sarà dietro la macchina da presa. Tutto sta procedendo per il verso giusto. Al momento non abbiamo in programma di prendere in considerazione altri progetti, finché non faremo partire la serie spin-off, e solo dopo penseremo se a qualcos’altro, se vogliamo. Per adesso, nelle nostre menti, c’è solo il pilot da realizzare, poi nel caso penseremo ad altre opzioni“.
Il trono di spade – Stagione 8: per il capo dell’HBO il finale è soddisfacente
Bloys ha fatto riferimento alla possibilità di creare più spin-off, dato che originariamente hanno esplorato molteplici opzioni, prima di scegliere lo script di Jane Goldman. Tuttavia, il capo di HBO ha espresso delle preoccupazioni di diluire il brand.
“È un mondo molto ampio. Faremo il pilot e vedremo come andrà” ha detto Bloys. “È possibile farne un altro? Forse. Ma non voglio che HBO diventi un network che manda in onda solo Il Trono di Spade o i prequel de Il Trono di Spade. Ovviamente Game of Thrones è stato uno show incredibile per noi, ma la nostra programmazione è molto variegata. Questo per dire che non siamo nella posizione di doversi concentrare esclusivamente su quel franchise, altrimenti il nostro lavoro non continuerebbe. La macchina motrice che è HBO continuerà a lavorare sempre, indipendentemente da quel franchise. Almeno, questa non è la nostra situazione – cioè puntare tutto su un prodotto – e non lo è mai stata. Non bisogna però essere indifferenti al successo di GOT, per questo penso che sarebbe stato folle non provare a realizzare un prequel, e vedere cosa portare fuori da questo prodotto, perché George R.R. Martin ha creato un universo incredibile, e ci sono un sacco di posti in cui puoi andare. Tuttavia, non vogliamo esagerare“.