Il Trono di Spade e quell’errore recidivo commesso da Emilia Clarke: “l’ho fatto per 10 anni”
La serie HBO si è conclusa in particolare nel 2019, con la pubblicazione della Stagione 8.
Il Trono di Spade è sicuramente una delle serie televisive più importanti degli ultimi anni: parliamo di una realizzazione HBO che, al contrario di molti show, è riuscita a riportare un certo senso nostalgico di condivisione collettiva di un’opera, accompagnando i vari spettatori per tanti anni alla scoperta di Westeros, dei suoi intrighi politici con una spruzzata di sesso, violenza, battaglie e giochi di potere. Insomma, un titolo veramente intrigante che tra l’altro ha contribuito a lanciare nel mondo della recitazione molti attori che, fino a quel momento, avevano avuto poco spazio per esprimersi e con Game of Thrones hanno avuto la possibilità di emergere in modo particolare.
Il Trono di Spade ha esordito nel 2011 su HBO e Sky Atlantic
Tra questi nomi de Il Trono di Spade spicca sicuramente Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, che ambisce al trono dei Sette Regni e che combatte con tutte le forze per salire al potere. Ebbene, mentre ricordiamo che proprio la Clarke la vedremo a breve all’interno di Secret Invasion nel ruolo di G’iah, figlia di Talos, ecco che in una recente intervista che la star ha tenuto per ComicBook, ha raccontato che sul set di Game of Thrones ha fatto un errore imperdonabile che ancora oggi le brucia veramente tanto.
“La gente ricordava spesso di come la Khaleesi avesse una schiena molto dritta e di come la sua postura fosse perfetta e priva di difetti. Io all’epoca ero una 22enne terrorizzata. Mia madre mi disse di stare seduta il più dritta possibile, così l’ho fatto. E poi sono praticamente rimasta bloccata con questa cosa. Non sapevo che avrei dovuto continuare a farlo per 10 anni!”
Game of Thrones, prodotta nel dettaglio da Television 360, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, Bighead Littlehead, ha debuttato su HBO e Sky Atlantic, con la Stagione 1, l’11 novembre 2011. Nel cast ci sono altri nomi di punta come Sean Bean, Mark Addy, Peter Dinklage, Lena Headey, Iain Glen, Kit Harington, Michelle Fairley, Aidan Gillen, Sophie Turner, Richard Madden, Alfie Allen e molti altri ancora.
Leggi anche Il Trono di Spade, la produzione di uno dei prequel è stata interrotta