Il Trono di Spade: Casey Bloys esclude il sequel e lo spin-off su Arya
Il Responsabile della Programmazione HBO ha rivelato che le serie future saranno ambientate tutte prima degli eventi de Il Trono di Spade.
Casey Bloys ha rivelato che ogni spin-off sarà ambientato prima degli eventi de Il Trono di Spade, escludendo uno show su Arya Stark
ATTENZIONE SPOILER: I fan che speravano di vedere una serie spin-off su Arya Stark rimarranno delusi. Casey Bloys, Responsabile della Programmazione HBO, ha rivelato che qualsiasi spin-off de Il Trono di Spade sarà ambientato prima degli eventi della serie principale. Dopo che il finale della serie ha visto Arya avventurarsi all’ovest del Continente Occidentale, per esplorare cosa c’è al di là dei confini segnalati dalle mappe, i fan hanno pensato che potesse essere interessante approfondire la storia del personaggio, e che in futuro ci sarebbe stata una serie spin-off.
Il Trono di Spade: i fan chiedono a gran voce uno spin-off su Arya Stark
“No, no e no” Bloys ha rivelato che nessuna serie successiva sarà un sequel. “No. Voglio che questo show – Il Trono di Spade, lo show di Dan e David – sia una cosa a sé. Non voglio prendere personaggi da questo mondo che hanno realizzato meravigliosamente e inserirli in un altro mondo, con qualcun altro come showrunner“.
“Voglio che rimanga l’opera artistica che loro hanno creato. Questa è una delle ragioni per cui non sto cercando di realizzare lo stesso show” ha continuato Bloys. “George ha un mondo enorme, enorme; ci sono così tante storyline che si possono perseguire. Ecco perché stiamo cercando di fare delle cose che sembrano diverse – e non tentare di rifare lo stesso show. Questo, probabilmente, è uno dei motivi per cui, adesso, non ha senso per noi fare un sequel o prendere dalla serie principale qualsiasi dei suoi personaggi“.
HBO ha in cantiere una serie di potenziali spin-off, incluso il prequel con protagonista Naomi Watts.