Il Trono di Spade: George R.R. Martin dice che il suo finale non sarà diverso
Il finale dei romanzi avrà molti aspetti in comune con quello della serie!
A quanto pare i telespettatori de Il Trono di Spade non avranno un finale diverso da quello che lettori, dopotutto
Nonostante la serie di romanzi dell’autore George R.R. Martin sia indietro con le pubblicazioni rispetto alla serie di HBO Il Trono di Spade, su cui ovviamente è basata, sembra che i finali dei due differenti media coincideranno. Più o meno.
Una recente intervista all’autore sembra confermare il suo coinvolgimento nello script della stagione finale, insieme agli ideatori David Benioff e Dan Weiss. Ovviamente è impossibile che tutti i particolari corrisponderanno, dato che la serie si è spesso discostata dal materiale originale, ma ci saranno molti aspetti in comune. Probabilmente chi vincerà la grande guerra finale e chi siederà sul trono, si spera!
Non penso che il finale di Dan e Dave sarà diverso dal mio finale a causa delle conversazioni che abbiamo avuto, ma potrebbero esserci, su certi personaggi secondari, delle differenze. Ci sarà un dibattito, ne sono sicuro. Penso che molte persone diranno “Oh, il finale di Dan e Dave è molto meglio di quello di George, meno male che lo hanno cambiato”. E ci saranno molte persone che diranno “No, il finale di George è il migliore” e discuteranno su internet. Ci sarà un dibattito, e va bene così. La cosa peggiore per qualsiasi opera d’arte, che si tratti di film o romanzi, è essere ignorata.