Il Trono di Spade: rivelato il finale dell’ultimo libro di George R.R. Martin
L'autore, tuttavia, non ha ancora cominciato a scrivere il suo ultimo romanzo de Il Trono di Spade, quindi è possibile che i suoi piani siano completamente cambiati.
Gli showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss hanno rivelato quale sarà il destino finale dei personaggi di George R.R. Martin
Anche se Il Trono di Spade della HBO ha seguito la traiettoria generale della serie di libri Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, ha deviato dai punti chiave della trama in vari modi, ma secondo gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, una delle principali rivelazioni del finale della serie è la fine programmata da Martin per la serie di libri.
Il primo libro di Martin nella serie Il Trono di Spade ha debuttato nel 1996 e, una volta che la serie ha debuttato, ha portato la narrazione a diventare uno dei più grandi fenomeni della cultura pop degli ultimi dieci anni. Martin non ha ancora pubblicato gli ultimi due libri della serie, anche se il commento di HBO potrebbe averne confermato il finale.
ATTENZIONE: Possibili spoiler per i libri della serie Cronache del ghiaccio e del fuoco
Secondo Benioff e Weiss, riguardo all’uscita home video della serie, come rivelato da Entertainment Weekly, il libro finale termina con Bran che prende il trono di ferro, proprio come nella serie TV.
“Bran è l’unica persona probabilmente pura là dentro”, ha commentato la star Peter Dinklage. “E il fatto che non possa avere figli è fondamentale perché hanno ripetuto il ciclo in questa storia di Westeros in cui gli eredi sono davvero cattivi.“
Nikolaj Coster-Waldau fonda una casa di produzione
Nonostante queste affermazioni, è possibile che ci sia altro nella storia rispetto a quella definita da Martin nel presunto finale letterario. Mentre è possibile che Bran guadagni il Trono di Ferro in A Dream of Spring, una serie di altri fattori potrebbero differire da ciò che i fan hanno visto nel finale della serie, con la possibilità che Bran guadagni temporaneamente il Trono di Ferro solo prima che accada qualcosa di devastante.
Inoltre, anche se Martin potrebbe aver programmato di finire Il Trono di Spade con Bran sul Trono di Ferro a un certo punto, con l’autore che – secondo quanto riferito – non avrebbe ancora iniziato a lavorare su quel romanzo finale, è possibile che i suoi piani siano completamente cambiati.
Martin ha collaborato con i cineasti della HBO per offrire la sua guida in vari momenti, ma la narrazione della serie ha avuto molte deviazioni rispetto ai romanzi. L’autore ha precedentemente confermato che i sentieri esplorati dalla serie non avranno alcun impatto su ciò che intende fare con gli ultimi due romanzi.
“No, non lo fa. Non cambia nulla“, ha rivelato a The Observer all’inizio di quest’anno riguardo al fatto che la serie potesse cambiare la traiettoria dei suoi romanzi.
“Non puoi piacere a tutti, quindi devi far piacere a te stesso.“