Il Trono di Spade: nemmeno George R.R. Martin sa come finirà la serie
Nemmeno lo scrittore George R.R. Martin è a conoscenza del finale.
Non sappiamo ancora nulla sulla stagione finale de Il Trono di Spade, ma non siamo gli unici!
L’ultima stagione della serie fantasy di HBO, Il Trono di Spade (Game of Thrones), arriverà ad aprile, ma ancora i dettagli sono tenuti segreti. Ma sicuramente l’ideatore di Westeros, colui che ha dato origine alla storia tramite i romanzi, saprà come andrà a finire questa epica serie, giusto? E invece no!
Nemmeno lo scrittore George R.R. Martin è a conoscenza del finale. L’autore ha dato agli showrunner David Benioff e Dan Weiss uno schema approssimativo dei suoi piani per la conclusione della saga anni fa, in modo che sapessero su cosa lavorare, ma da allora lo show si è discostato – a volte in modo piuttosto significativo – dagli eventi dei libri, e Martin ha anche apportato alcune modifiche alla sua storia nel frattempo. Durante un’intervista con EW lo scrittore ha discusso l’imminente ottava stagione dello show, e ha chiarito che è ancora all’oscuro di alcuni dei grandi eventi del finale.
“Non ho letto le sceneggiature della stagione finale e non sono stato in grado di visitare il set perché ho lavorato a The Winds of Winter. Conosco alcune delle cose. Ma ci sono molti archi narrativi dei personaggi minori che verranno cambiati.”