Il Trono di Spade: George R.R. Martin non pensa che i prequel lo eguaglieranno
George R.R. Martin dice che tutti i progetti prequel al Trono di Spade non riusciranno mai ad eguagliarne la qualità e il successo.
George R.R. Martin pensa che i nuovi show prequel non possano eguagliare il successo de Il Trono di Spade
L’autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco ha rivelato che, nonostante abbia più progetti in mente – tra cui cinque show in sviluppo alla HBO (tre dei quali sono spin-off de Il Trono di Spade) e un videogioco – pensa che nessuno tra questi raggiungerà mai il livello di qualità e successo della serie principale di HBO.
La portata del successo che Game of Thrones ha raggiunto in tutto il mondo, invadendo la cultura e l’immaginario collettivo, è qualcosa che nesusno poteva prevedere e non mi aspetto che ricapiti ancora.
Parte di questa “invasione della cultura” include sicuramente i genitori che hanno deciso di chiamare i loro figli con il nome del loro personaggio preferito, fatto su cui l’autore ci scherza: “I maestri e le maestre dell’asilo mi odieranno quando arriveranno le bambine di nome Daenerys.”
HBO aveva in precedenza confermato il pilot del prequel della serie, con Naomi Watts, che è stato commissionato lo scorso anno ed è co-creato da Martin e la showrunner Jane Goldman; inizierà la produzione quest’estate, ma poco altro è stato detto riguardo agli altri quattro spin-off in programma.