Il Trono di Spade: George R.R. Martin voleva una serie da 13 stagioni

L'autore de Il Trono di Spade voleva che la serie HBO durasse più di 10 stagioni (ma poi è stato tagliato fuori dal progetto)!

George R.R. Martin, l’autore dei romanzi fantasy da cui è tratta la celebre serie di HBO Il Trono di Spade, ha rivelato che avrebbe voluto che l’adattamento televisivo durasse “almeno 10 stagioni”. Martin ha rivelato – ai microfoni del Wall Street Journal – di aver fatto pressioni affinché lo show durasse più a lungo delle sue effettive otto stagioni. “Dicevo che dovevano essere almeno 10 stagioni e forse anche 12 e 13”, ha detto. “Non ho avuto alcun contributo alle stagioni successive tranne, sai, inventare il mondo, la storia e tutti i personaggi. Credo di avere più influenza ora [sulla serie spin-off House of the Dragon] rispetto allo show originale”.

L’autore de Il Trono di Spade voleva che la serie HBO durasse più di 10 stagioni!

Il Trono di Spade - Cinematographe.it

Martin ha precedentemente rivelato di essere stato “tagliato fuori dal giro” dagli showrunner de Il Trono di Spade DB Weiss e David Benioff, mentre la serie andava avanti con la sua messa in onda. Lo sceneggiatore è stato inizialmente strettamente coinvolto nella produzione della serie di HBO, fornendo anche consigli per il casting e persino scrivendo alcune sceneggiature per le prime quattro stagioni. Martin è stato lentamente tagliato fuori dal progetto a partire dalla stagione 5, ma in primis è stato lui stesso a sceglierlo, in modo tale da potersi concentrare sulla scrittura del sesto romanzo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. In seguito, Weiss e Benioff lo consultarono sempre meno sulla direzione della serie televisiva.

Leggi anche Il Trono di Spade, George R.R. Martin conferma: “I libri prenderanno una strada diversa rispetto alla serie TV”

Nonostante il presunto allontanamento di Weiss e Benioff da George R.R. Martin, la coppia è stata felice di supportare gli showrunner di House of the Dragon (qui la nostra recensione in anteprima) Ryan Condal e Miguel Sapochnik. “Sono stati adorabili”, ha detto Sapochnik del duo. “Ho avuto una delle migliori esperienze che abbia mai avuto nella mia carriera lavorando con David e Dan, sono stati meravigliosi per me, dei veri amici”.

Fonte: CBR