Il Trono di Spade: ecco quando inizieranno le riprese della serie prequel
Non conosciamo ancora i dettagli della serie prequel di Il Trono di Spade, ma una cosa è certa: le riprese dovrebbero iniziare nel febbraio del 2019
Sembra che sia stato confermato quando avverrà l’inizio della produzione del nuovo spin-off/prequel di Il Trono di Spade
HBO ha una missione: mantenere in moto la saga di Il Trono di Spade dopo che lo show avrà chiuso i battenti sulla sua settima e ultima stagione e lo farà grazie agli spin-off già programmati. Si tratta di una serie prequel, che sarà ambientata nei tempi antichi di Westeros, durante l’era conosciuta come The Long Night, la lunga notte. Dopo aver riportato la notizia che vedeva la HBO procedere con il prequel, ora stiamo asssitendo ai primi report su quando effettivamente potrebbe iniziare la produzione della nuova serie.
GWW riferisce che la produzione del prequel di Il Trono di Spade potrebbe iniziare nel febbraio 2019, con riprese a Belfast, nell’Irlanda del Nord, presso il Paint Hall / Titanic Studios. Jane Goldman è stata nominata showrunner della serie e la sua ampia e acclamata cinematografia (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, Kingsman) la rendono una scelta favorita dai fan per questa prossima avventura del franchising.
Questa data di inizio della produzione è in linea con quanto riportato all’inizio di questa estate durante i TCA, durante i quali è stato comunicato che la nuova serie di Il Trono di Spade sarebbe entrata in produzione nei primi mesi del 2019, nonostante alcune voci che raccontavano di come le riprese sarebbero iniziate alla fine di quest’anno. Non è ancora stato rivelato il cast o la trama esatta dello show, al di là di quel poco che sappiamo da alcune prime informazioni teaser:
Prendendo vita migliaia di anni prima degli eventi di Il Trono di Spade, la serie racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi all’ora più buia… E una sola cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros a la vera origine dei white walkers, dai misteri dell’Oriente agli Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere.