Il Trono di Spade, Kit Harington non ha visto House of the Dragon: “Non riesco proprio a guardarlo”

"Non riesco proprio a guardarlo", ha detto Harington, parlando di House of the Dragon

Kit Harington, noto per il suo ruolo iconico di Jon Snow ne Il Trono di Spade, ha recentemente rivelato in un’intervista con l’Associated Press che non riesce a guardare la serie prequel House of the Dragon. Dopo otto stagioni trascorse nei Sette Regni di Westeros, l’attore ha dichiarato di sentire una certa saturazione verso quel mondo, nonostante il grande successo di critica e pubblico ottenuto dalla nuova serie.

Il Trono di Spade - cinematographe.it

Il Trono di Spade, trasmessa dal 2011 al 2019, ha visto Harington interpretare uno dei personaggi più amati e centrali della saga

“Non riesco proprio a guardarlo,” ha confessato Harington. “Per me, è solo che ci ho passato troppo tempo. E auguro loro il meglio. Ho sentito dire che è meraviglioso e sta andando molto bene, ma non credo che guarderò mai più quella serie. E non credo che guarderò di nuovo Il Trono di Spade per qualche anno.”

Harington avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Jon Snow in un sequel dedicato alle avventure del personaggio dopo la fine de Il Trono di Spade. Tuttavia, il progetto è stato accantonato, come confermato dallo stesso Harington a ScreenRant: “Abbiamo deciso di deporre gli strumenti, temporaneamente. Potrebbe arrivare un momento in futuro in cui ci torneremo, ma al momento, no; è saldamente sullo scaffale.”

In una recente intervista con Collider, la star di Il Trono di Spade ha spiegato perché ritiene che un prequel come House of the Dragon sia una scelta più naturale rispetto a un sequel. “Penso che un prequel sia una cosa naturale da realizzare. L’hanno fatto con Better Call Saul, con House of the Dragon. Con un sequel finisci un sacco di quell’inventario. Molti membri del cast hanno finito con quello a quel punto. Quindi, chi stai riportando indietro? Stai riportando indietro le stesse persone? Quindi, no, non mi sorprende che un prequel sia qualcosa di più facile da fare in realtà. Questo non lo rende più facile da fare, ma una direzione più naturale dove andare.”

Leggi anche A Knight of the Seven Kingdoms: le prime immagini dello spin-off de Il Trono di Spade

Fonte: cbr