Il Trono di Spade: per Kit Harrington il finale potrebbe sembrare sessista
L'ultima puntata del Trono di Spade ha chiuso una serie durata otto stagioni capace di battere ogni record. Molte sono state anche le polemiche riguardo ad alcune scelte degli autori [SPOILER]
Dopo la chiusura de Il Trono di Spade ecco cosa pensa Kit Harington del finale della serie, e di alcune scelte che riguardano le protagoniste
IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU IL TRONO DI SPADE
L’ultima puntata de Il Trono di Spade ha concluso un percorso lungo ben otto stagioni e che ha fatto battere ogni record alla serie televisiva realizzata da HBO. Il successo della serie però è andato in concomitanza con le critiche che hanno suscitato le ultime puntate.
Il protagonista del telefilm Kit Harington ha inoltre fatto notare che il finale di serie potrebbe suscitare ulteriori critiche. Ecco cosa ha detto.
Una delle mie preoccupazioni è il fatto che ci siano due protagoniste donne che cadono rovinosamente- ha dichiarato- E molte persone potrebbero giustificare la cosa dicendo: solo perché sono donne per quale motivo non potrebbero essere loro quelle buone? Sono i personaggi più interessanti della serie. Ma non per questo motivo puoi dire che le donne più forti debbano far parte dei personaggi buoni.
Kit Harington ha quindi spiegato che già in passato Daenerys ha dimostrato di non essere esattamente una persona buona, avendo crocefisso e bruciato suoi oppositori. Perciò rivolgendosi al pubblico ha dichiarato:”Voi sapevate già che c’era qualcosa di sbagliato, ed in questo momento state provando a negarlo“.
Il Trono di Spade: ecco la recensione dell’ultimo episodio
Insomma, sembra una diatriba ancora lunga da smaltire. Ma del resto una serie popolare come Il Trono di Spade si sapeva avrebbe potuto creare polemiche.