Il Trono di Spade 6 – la morte di Ramsey doveva essere più violenta
Uno dei momenti più eclatanti, avvenuti durante la sesta stagione de Il Trono di Spade 6, è stata la morte del perfido Ramsey Bolton, sbranato dai suoi stessi cani.
La scena è stata davvero macabra, a livello visivo, ma stando a quanto riportato da Image Engine, la compagnia che si occupa di molti effetti visivi della serie, sarebbe dovuta essere ancora più violenta.
Queste le dichiarazioni del supervisore degli effetti speciali, Mat Krentz:
“Hanno ripreso il cane sul green screen e poi Ramsay, ed infine una ripresa dello sfondo, e noi abbiamo messo tutto insieme. Ma gli artisti della Image avevano inizialmente creato una mascella in CGI per Ramsay, che uno dei cani avrebbe dovuto strappargli via, con tanto di carne lacerata tra la pelle e le gengive. Un effetto troppo violento anche per gli standard de Il Trono di Spade, e così si è infine deciso di lasciarlo perdere”.
Vi ricordiamo che l’attesissima settima stagione de Il Trono di Spade è attualmente in fase di produzione in Irlanda e verrà trasmessa, nel corso dell’estate 2017, sul network americano HBO.
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos).