Il trono di spade: Lena Headey avrebbe voluto una morte migliore
Lena Headey ha ammesso in un'intervista che avrebbe voluto una morte migliore per il proprio personaggio ne Il trono di spade.
Tra i caduti dell’ottava stagione de Il trono di spade c’è Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey: ecco le parole dell’attrice sulla morte del suo personaggio
Nel penultimo episodio dell’ottava stagione de Il trono di spade, conclusivo della serie TV HBO dei record, abbiamo visto, tra lo sconcerto di alcuni e il giubilo di altri, morire due personaggi chiave. La loro è una delle storie d’amore più controverse di sempre. Nella scena della loro dipartita vediamo Cersei Lannister (Lena Headey) muore spaventata tra le braccia del gemello Jaime (Nikolaj Coster-Waldau). Soprattutto per quanto riguarda il personaggio femminile, si tratta di una fine che ha deluso molti fan visti i fasti del personaggio. Ma anche la stessa Lena Headey ha rivelato di essere rimasta interdetta dalla morte del proprio personaggio:
Leggi anche: Il Trono di Spade e lo struggente easter egg di Jaime e Brienne nel finale
Direi che avrei voluto una morte migliore. Ovviamente si hanno aspettative sulla morte del proprio personaggio. Si può morire in qualsiasi modo in quella serie TV. Così sono rimasta un po’ sorpresa. Ma penso che semplicemente non potessero accontentare tutto. Non importa cosa abbiano fatto, penso che ci sarebbe stata qualche grande caduta dalla scalata.