Il Trono di Spade: rivelate le pagine dello script sulla presunta morte di Jon Snow
Il mistero continua: Jon Snow è morto? HBO ha rilasciato le pagine di uno script, che il cast e la troupe de Il Trono di Spade sono stati costretti a mantenere segreto fino allo straziante finale della quinta stagione della serie che ha attraversato i nostri schermi.
Durante la lettura del copione, noterete che non dice mai Jon Snow è morto. Si dice che sta “morendo”, ma mai effettivamente morto. C’è ancora speranza per il nostro eroe.
Jon Snow è vivo o morto?
Il Trono di Spade è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.
Il Trono di Spade ha attirato un numero record di telespettatori su HBO e ha generato un fandom internazionale eccezionalmente ampio e attivo. La serie ha ottenuto vasti consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, i personaggi complessi, la trama, la portata e la qualità della produzione, sebbene l’uso frequente di nudo e di violenza fisica e sessuale abbiano attirato anche alcune critiche negative. La serie ha vinto 26 Primetime Emmy Awards, diventando la serie televisiva drammatica più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences insieme alle serie Hill Street giorno e notte e West Wing – Tutti gli uomini del Presidente.
Ecco le foto dello script sulla presunta morte di Jon Snow in Il Trono di Spade
Il Trono di Spade torna il 24 aprile per la sua sesta stagione su HBO.