Il trono di spade: morto Andrew Dunbar, la controfigura di Theon Greyjoy
È morto il giorno della Vigilia di Natale Andrew Dunbar, attore comparso più volte nella serie TV de Il trono di spade.
Andrew Dunbar ci ha lasciati: è morto la Vigilia di Natale il body double di Theon Greyjoy ne Il trono di spade, attore comparso in varie serie TV
Era la controfigura di Alfie Allen nei panni di Theon Greyjoy ne Il trono di spade, oltre ad essere comparso varie volte nella serie. Andrew Dunbar si è spento nel giorno della Vigilia di Natale nella sua casa a Belfast, in Irlanda: la sua morte è stata confermata da amici e colleghi, anche se non ci è nota la causa.
Leggi anche: Il Trono di Spade: la stagione 8 ottiene una nomination ai Golden Globes
Andrew Dunbar se ne va nei suoi trent’anni: oltre alla carriera di attore, che include apparizioni in varie serie TV come Line of Duty e Derry Girls, ha lavorato anche come DJ e come guida del tour de Il trono di spade. Pamela Smith, capo dello staff del trucco de Il trono di spade, ha affermato secondo delle fonti che Dunbar era “sempre professionale e gentile, con un grande e largo sorriso. Un’anima meravigliosa – mancherà sempre alla famiglia de Il trono di spade.”
I ruoli dell’attore nella serie HBO comprendono anche un portabandiera degli Stark e un alleato del Nord nella Battaglia dei Bastardi.