Il Trono di Spade, HBO conferma: non ci saranno revival di questa storia
L'adattamento televisivo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco termina con la stagione 8 di Il Trono di Spade. Non assisteremo a un revival, ma solo a un prequel grazie alle serie spin-off dal 2020
Cattive (o ottime) notizie per i fan di Il Trono di Spade: HBO ha promesso che l’epica avventura fantasy non vivrà mai un revival. Dal 2011, la serie-capolavoro ad alto budget del canale americano ha entusiasmato i fan di tutto il mondo. Dopo aver stabilito record e aver fatto piazza pulita alle cerimonie di premiazione, sarà un triste giorno quello in cui Il Trono di Spade esalerà il suo ultimo respiro con la stagione 8. Viaggiando verso un climax epico, non vediamo l’ora di scoprire chi si siederà sul Trono, ma chi vorrebbe vedere la storia continuare da lì?
Parlando a THR, il presidente della programmazione HBO Casey Bloys ha promesso che lo show non continuerà nella sua forma attuale oltre la stagione conclusiva e che la rete non tornerà mai sull’idea di Il Trono di Spade:
Non sta succedendo. Questa storia, Una canzone di ghiaccio e fuoco, è finita. Non ci sono revival, reboot, spinoff talk. “
È un’arma a doppio taglio, ma ci sentiamo in un certo senso rasserenati dal fatto che Il Trono di Spade sarà preservato così com’è. Tuttavia, anche con la promessa di HBO di lasciare le cose così come stanno, ciò potrebbe non fermare l’acquisto dei diritti da parte di una rete diversa che rifaccia la storia come avverrà per Il Signore degli anelli con la serie Amazon.
Casey Bloys, ovviamente, non esclude la produzione delle serie prequel o parallele che verranno prodotte a partire dal 2020 e che prenderanno ispirazione sempre dal lavoro di George R.R. Martin. Queste non conterranno, infatti, personaggi attualmente presenti nella storia, ma, come ha spiegato il capo di HBO, solo delle linee famigliari che già conosciamo.