Il Trono di Spade: un nuovo Guinness World Record per domanda globale
Il Trono di Spade ha fissato un nuovo Guinnes World Record, superando anche la domanda globale del giorno della premiere della settima stagione.
La domanda globale nel giorno della premiere della stagione 8 de Il Trono di Spade ha superato la domanda globale della premiere di qualsiasi altra serie tv
Il Trono di Spade ha fissato un nuovo Guinnes World Record, superando anche la domanda globale del giorno della premiere della settima stagione. Dunque, la domanda globale registrata il giorno della première della stagione 8, supera quella delle premiere di ogni serie tv.
Parrot Analytics, un’azienda che si occupa di analizzare le statistiche della domanda del pubblico globale per i contenuti tv, si è associata al Guinnes Wolrd Records per tenere traccia della domanda e annunciare ufficialmente il primo episodio come la premiere televisiva più richiesta.
Il Trono di Spade 8: Emilia Clarke rivela che l’episodio 5 sarà il più grande
La metodologia Parrot afferma di usare dei calcoli in tempo reale sulle richieste televisive globali. Guinness e Parrot hanno registrato la richiesta mondiale di tutte le premiere della serie, da aprile 2015 al giorno della premiere della stagione 8 (Winterfell), il 14 aprile 2019, per determinare il calcolo.
“Il Trono di Spade ha totalizzato una domanda pro-capite di pubblico globale di 25.46 il 14 aprile. Se consideriamo che la domanda globale pro-capite della premiere della settima stagione è stata 24.74, l’ultima stagione ha debuttato col 2.9% in più in tutto il mondo. Il giorno della premiere è sempre stato particolarmente forte negli Stati Uniti, in Francia e nel Regno Unito” ha detto Samuel Stadler, vicepresidente della sezione marketing di Parrot Analytics.