Il Trono di Spade: ecco i pensieri di Jon Snow prima di uccidere Daenerys
La stagione 8 de Il Trono di Spade e il cofanetto con la Collezione Completa saranno disponibili su Blu-ray dal 4 dicembre.
Il Trono di Spade ha lasciato alcuni momenti e alcune trame soggette a più interpretazioni, quando si è concluso
Lo show, un tempo noto per la sua impressionante narrazione orientata ai dettagli, sembra abbia iniziato a correre verso il suo traguardo, facendo esplodere alcune “bombe” che i fan non hanno ancora finito di elaborare. Ad esempio, un momento importante della stagione 8 de Il Trono di Spade è stato il momento finale di Daenerys Targeryen, che ha visto Jon Snow ucciderla dopo che un brusco cambiamento nella sua personalità l’aveva vista tormentare l’Approdo del Re.
La mentalità di Jon non è mai stata esplorata prima, ma il blu-ray della stagione 8 de Il Trono di Spade offre una traccia di commento audio con alcune informazioni al riguardo.
Sulla traccia in questione, l’attore di Jon Snow Kit Harington si è aperto sul momento dell’assassinio del personaggio di Emilia Clarke, offrendo un po’ di prospettiva riguardo allo stato d’animo di Jon.
“Non sa che la tradirà fino alla fine“, ha affermato Harington (via EW). “Nella testa di Jon, ci sono una serie di [ragion su Dany] che non possono tener conto delle decisioni di qualcun altro, come il fatto che [Dany] stia per uccidere le sue sorelle, quindi diventa [la sua] famiglia contro di lei“.
Ecco cos’ha fatto Drogon col corpo di Dany
Il processo di pensiero ha senso con il punto in cui la trama de Il Trono di Spade è arrivata nel suo episodio finale. Daenerys era diventata assetata di potere e non era d’accordo col fatto che Sansa o Arya Stark avessero qualcosa (se vi fosse) da dire sulle sue scelte da Regina.
Apparentemente, Jon non ha visto altri risultati oltre al fatto che Daenerys ha cercato di farli uccidere, quindi ha dovuto fermarla prima che le cose la situazione potesse precipitare.
La stagione 8 de Il Trono di Spade e il cofanetto con la Collezione Completa saranno disponibili su Blu-ray dal 4 dicembre.