Il Trono di Spade: Peter Dinklage difende ancora il finale 

L'interprete di Tyrion Lannister difende ancora il controverso finale della serie HBO.

Il Trono di Spade di HBO ha dominato il panorama della cultura pop per quasi un decennio, e data la passione con cui i fan hanno seguito la serie, era inevitabile che il finale non potesse soddisfare tutti. Peter Dinklage, una delle star della serie, è tra coloro che hanno apprezzato il modo in cui la storia si è conclusa, anche se altri membri del cast e della troupe hanno avuto il tempo di riflettere sulla loro partecipazione e hanno espresso frustrazione per il finale. Tuttavia, Dinklage ha sottolineato che si tratta solo della sua opinione e che ognuno è libero di avere la propria visione.

“Mi è piaciuto il finale! Non dovete essere d’accordo con me. Che ne dite se dicessi tipo: ‘Sì, sono d’accordo. Ho odiato il finale. L’ultima stagione è stata orribile’? Voglio dire, sarebbe molto peggio che dire che l’ho amata, e così è stato. Non posso parlare per le opinioni altrui, ed è proprio questo che rende il nostro lavoro interessante, perché tutti hanno opinioni diverse, e tutti possono scriverne, discuterne, bere su di esse e litigare al riguardo. È fantastico. Penso che significhi che stai facendo qualcosa di giusto. È come un vecchio modo irlandese di vedere il mondo. C’è qualcosa che non va se tutto va bene.”

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è un flop, ma il piano di Amazon per 5 stagioni è troppo grande per fallire

Questa è solo l’ultima occasione in cui Dinklage ha mostrato il suo sostegno per la serie; già nel 2021 aveva spiegato come, secondo lui, i fan fossero principalmente delusi perché qualsiasi finale porta con sé sentimenti negativi, soprattutto quando il dramma del finale dello show è stato accompagnato da tante rivelazioni tragiche.

“Penso che il motivo per cui ci sia stata una certa reazione negativa al finale sia perché erano arrabbiati con noi per aver rotto con loro. Stavamo andando fuori onda e non sapevano più cosa fare la domenica sera. Volevano di più, quindi hanno reagito male per quello.”

Ha poi scherzato: “Volevano che i bei ragazzi bianchi cavalcassero insieme verso il tramonto. E comunque, è finzione. Ci sono i draghi! Superatevela… No, ma lo show sovverte ciò che ci si aspetta, ed è proprio questo che mi piace. Sì, si chiamava Il Trono di Spade, ma alla fine, quando la gente mi fermava per strada, la domanda era: ‘Chi sarà sul trono?’ Non capisco perché fosse questo il loro unico pensiero, dato che lo show era molto più di questo.”

Anche se i fan sono ancora divisi riguardo le rivelazioni del finale, l’entusiasmo per il franchise nel suo insieme continua, come dimostra la popolarità di House of the Dragon. Inoltre, sono in fase di sviluppo diversi altri spin-off.

Fonte: CB