Il Trono di Spade: la serie TV è stata la più piratata del 2017
Nonostante i grandiosi ascolti di HBO, la settima stagione de Il Trono di Spade 7 è stata vista illegalmente da centinaia di migliaia di persone. In attesa di vederne la stagione finale, scoprite con noi le altre serie TV più piratate dell'anno.
Un record piuttosto ambiguo, ma Il Trono di Spade, per il sesto anno di fila, è stato lo show più scaricato illegalmente da Internet, come riporta TorrentFreak.
Il sito monitora le attività riguardanti i siti di file-sharing, quali BitTorrent, e compila periodicamente una classifica delle serie TV più piratate, dominata ancora una volta da Il Trono di Spade. Ovviamente, per HBO, il titolo non è motivo di giubilo, dal momento che la compagnia preferirebbe senz’altro che gli spettatori si iscrivessero al servizio dell’emittente per godersi lo show tratto dai romanzi di George R. R. Martin, di cui si avvicina sempre più l’ultima stagione.
A ogni modo, Il Trono di Spade continua a sbaragliare concorrenza anche guardando ai dati sugli ascolti televisivi, con la settima stagione rivelatasi la più vista di sempre, nonostante HBO abbia dovuto arginare l’arrivo di alcune puntate online prima del previsto. Secondo TorrentFreak, il numero di persone che ha attivamente condiviso un episodio della serie ha raggiunto il suo apice a quota 400.000, immediatamente dopo l’arrivo in rete del finale di stagione.
Il Trono di Spade ha soffiato il trofeo della pirateria a The Walking Dead, che invece ha sofferto di una flessione negli ascolti rispetto alle stagioni precedenti, sebbene il produttore esecutivo abbia definito fuorvianti tali numeri. A seguire, nella classifica, vi sono The Flash (salito di un gradino rispetto all’anno scorso), The Big Bang Theory e la serie animata Rick and Morty, apparsa per la prima volta nella lista.
[amazon_link asins=’8804662131,B075XPZND4,B01LTHL5BU,B01HQHX5PQ,B071RNKJPS,B00OYVMT3W,B01GZW98GI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9305b6b2-ed93-11e7-ae7c-75722dde1e2f’]