Il Trono di Spade: ecco come funzionano i poteri di Bran Stark
Secondo l'attore Isaac Hempstead-Wright, Bran "non conosce tutto di tutto". Ecco come funzionano i suoi poteri in Il Trono di Spade
L’attore di Il Trono di Spade Isaac Hempstead-Wright spiega come i poteri di Bran Stark funzionino davvero, dicendo che non conosce “tutto” quello che accade ed è accaduto nella storia dell’universo dello show.
[amazon_link asins=’B071SGV5LP,B01MA3TETH,B01LTHL5BU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0362e4be-df80-11e7-9048-fd22428e3fa6′]
Come il resto degli Stark, Bran non ha avuto un periodo facile: dopo essere stato gettato da una torre, lasciato fuori al freddo per un’intera stagione e dopo aver combattuto contro un esercito di estranei e il Re della Notte. Le ultime due stagioni dell’epopea fantasy hanno visto Bran assumere il ruolo del nuovo Corvo con tre occhi. Ma cosa significa in realtà? In un intervista con Cinema Blend, Hempstead-Wright ha spiegato cosa sta succedendo in quella mente impressionante:
Penso che non sia stato del tutto spiegato come funziona il potere di Bran. Non è che sappia già tutto, è come se avesse un dizionario di fronte a lui, o un’enciclopedia con tutta la storia, e può guardare qualsiasi cosa. Come alla fine, quando Samwell dice ‘Oh, questo è qualcosa che puoi vedere?’ Bran può tornare indietro e guardarlo e dire ‘Oh sì, è successo.
Secondo Hempstead-Wright, poi, lo stato di Bran come corvo in addestramento in Il Trono di Spade, significa che non sta dando informazioni chiave e sta lentamente imparando come controllare i suoi poteri:
Non è stato il corvo a tre occhi abbastanza a lungo da guardare attraverso tutta la storia nel modo in cui il Corvo di Max von Sydow ha fatto in quella grotta per migliaia di anni. Era stato in grado di trascorrere ogni giorno esplorando diverse parti della storia, mentre Bran Stark è ancora solo un po’ impegnato a guardare le parti importanti. Era più il fatto che non sapeva dove guardare, non che lui si stava trattenendo. È ufficialmente così che funziona il potere di Bran.
Il Trono di Spade trasmetterà la sua ottava e ultima stagione nel 2019.