Il Trono di Spade: primi dettagli sulla trama del prequel
Ecco cosa sappiamo del primo spin-off del dramma che ha trionfato agli Emmy, Il Trono di Spade.
La HBO ha opzionato il pilot scritto da George R.R. Martin e Jane Goldman, per il prequel de Il Trono di Spade
“Ciò che è morto potrebbe non morire mai”, come si dice nelle Iron Islands e nelle sale della HBO. La rete ha opzionato il pilot di un prequel senza titolo de Il Trono di Spade, creato e scritto da Jane Goldman e George R.R. Martin. La descrizione ufficiale, come annunciato da HBO, è la seguente:
Collocata temporalmente anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la serie racconta la discesa del mondo dall’Età dell’Oro degli Eroi alla sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei bianchi camminatori, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda .. non è la storia che pensiamo di conoscere.
I crediti ufficiali per il pilot sono: Storia di Jane Goldman e George R.R. Martin, Teleplay di Jane Goldman. Goldman, Martin, Vince Gerardis e Daniel Zelman saranno i produttori esecutivi.
L’ “Age of Heroes”, menzionata spesso nei libri Cronache del ghiaccio e del fuoco scritti da Martin, non è stata descritta in gran parte nella trama de Il Trono di Spade come serie, sebbene molte delle usanze e tradizioni del mondo siano state originate durante quell’era. Jane Goldman, che servirà anche come showrunner per la serie senza titolo, è stata una degli sceneggiatori precedentemente annunciati incaricatoidi sviluppare nuove storie nel mondo di Westeros.
Come collaboratrice abituale di Matthew Vaughn di Kick-Ass e Kingsman, le sue credenziali di genere sono buone, e il suo coinvolgimento come showrunner potrebbe anche fare molto per affrontare le scarse statistiche del franchising quando si tratta di assumere donne dietro le quinte.
Lo stato degli altri tre prequel è a questo punto sconosciuto. Tuttavia, per i fan de Il Trono di Spade, dovrebbe essere un sollievo sapere che ci sono millenni di storia da raccontare in questo universo. Il Trono di Spade tornerà per la sua ottava e ultima stagione nel 2019.