Il Trono di Spade è record assoluto di spettatori per HBO: 19,6 milioni
La serie ha toccato vette incredibili con l'ultimo episodio.
L’ottava stagione de Il Trono di Spade ha fatto benissimo in quanto a spettatori, ma l’episodio finale è stato seguito da quasi venti milioni di persone!
Il Trono di Spade è arrivato così alla conclusione. Con la sesta puntata dell’ottava stagione si chiude una serie, le cui storie sono tratte dai romanzi di George R.R. Martin, che ha fatto epoca, nel bene e nel male. Sì perché, nonostante sia seguitissima, ad alcuni non è andato giù il twist di alcuni personaggi e addirittura dei fan avrebbero chiesto alla rete di rifare completamente l’ultima stagione, un po’ come i die hard fan di Star Wars hanno fatto per Gli Ultimi Jedi.
Ma torniamo a noi e ai numeri che, nonostante tutto, ha fatto segnare la serie HBO. L’ultima puntata de Il Trono di Spade inizialmente è stata seguita da 13,6 milioni di telespettatori; a fine puntata sono diventati quasi venti milioni, con totale di 19,6 milioni di persone sintonizzate. Il penultimo episodio della serie aveva già fatto segnare ottimi numeri, con 12,6 milioni di spettatori live e 18,4 milioni di spettatori in replay. In effetti, la stagione finale di Game of Thrones, composta da sei episodi in totale, include cinque dei sei episodi più seguiti della serie nel suo complesso, con solo il finale della stagione 7 del 2017 che ha ottenuto un posto in classifica. Le valutazioni sono state inizialmente segnalate da THR.
Diteci, voi avete già visto il tanto contestato finale della serie? E vi è piaciuto? Fateci sapere tutto nei commenti, in calce.