Il Trono di Spade: record di nomination agli Emmy Awards per Peter Dinklage
Record di nomination per l'attore che interpreta Tyrion Lannister, questa è la settima della sua carriera!
L’attore, che nella famosa serie Il Trono di Spade interpreta Tyrion Lannister, ha ricevuto la sua settima nomination come miglior attore non protagonista agli Emmy Awards, diventando così la persona più nominata di sempre nella categoria
Peter Dinklage, famoso per la serie fantasy della HBO Il Trono di Spade e precedentemente apparso in The Waltons, LA Law, St. Elsewhere e Hill St. Blues, ha ricevuto la sua settima nomination agli Emmy Awards 2018. Se dovesse vincere batterà Aaron Paul (Breaking Bad) per il maggior numero di vittorie come attore non protagonista in una serie drammatica.
L’attore non è solo nella categoria; anche il suo collega di Il Trono di Spade, Nikolaj Coster-Waldau, che interpreta suo fratello Jaime Lannister, è stato nominato. Lena Headey, la sorella Cersei Lannister, ha anche lei ottenuto una nomination come attrice non protagonista in una serie drammatica. Game of Thrones ha superato i record di tutte le serie con 22 nomination agli Emmy, tra cui quella come miglior serie.
Guarda qui tutte le altre nomination per gli Emmy 2018!
La serie fantasy tornerà l’anno prossimo con la sua stagione finale, le cui riprese sono terminate recentemente. Ogni dettaglio sulla trama è rigorosamente tenuto segreto, ma Sophie Turner (Sansa Stark) rivela che il finale sarà inaspettato.