Il Trono di Spade: Sam e Bran salveranno tutti? [Fan Theory]
Secondo una fan theory, nemmeno troppo insensata, Sam e Bran potrebbero salvare le sorti dei protagonisti di Il Trono di Spade
Attenzione, come al solito, se non avete visto l’ultimo episodio di Il Trono di Spade 7, sappiate che l’articolo contiene parecchi spoiler!
Come era prevedibile, dopo il finale di stagione di Il Trono di Spade 7 (QUI potete leggere la nostra recensione) è emersa una nuova interessante fan theory, secondo la quale Bran Stark (Isaac Hempstead Wright) e Sam Tarly (John Bradley-West) potrebbero essere fondamentali nell’ottava e ultima stagione dello show HBO.
I due personaggi si sono riuniti nella puntata finale dopo anni di distanza dal loro ultimo incontro e hanno avuto una conversazione che è servita, fondamentalmente, a dissipare ogni dubbio sulle origini di Jon Snow (Kit Harington). Il suo vero nome è Aegon Targaryen, è il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, ed è il legittimo erede al trono. Non sappiamo se ciò significhi che sarà Jon a regnare su Westeros, ma la scena è stata certamente un punto di svolta.
La sete di conoscenza di Sam e l’onniscenza di Bran permettono alla coppia di sapere fondamentalmente tutto ciò che c’è da sapere nella storia del continente occidentale (e orientale, perché no) ed è proprio questo a fomentare le teorie dei fan. Ad emergere è soprattutto quella espressa su Reddit dall’utente chiamato “kinboy”:
“Bran, ora, è l’enciclopedia di cui Samwell ha bisogno. Fare incontrare il tizio più curioso con il personaggio onnisciente della serie è come creare Internet a Westeros. Sam non dovrà perdere tempo a scavare tra tomi polverosi. Può semplicemente usare BRoogle [unione tra Bran e Google] per trovare le risposte che cerca. Ciò può renderli i personaggi più pericolosi e potenti dello show”.
Non può che avere senso. È chiaro che Bran abbia bisogno di un minimo di aiuto: può vedere tutto ciò che è accaduto e sta accadendo, ma non sempre ha ben chiaro dove cercare. Il passato è come un archivio a cui il giovane Stark ha accesso limitato, ma Sam potrebbe essere colui che possiede l’inventario e che è in grado di dirgli l’esatta collocazione di ogni cosa. Ciò potrebbe significare anche riuscire a trovare un modo per sconfiggere il Night King ed evitare l’orribile morte che, altrimenti, attenderebbe ogni abitante di Westeros.