Il Trono di Spade: novità in arrivo per il 2025! George RR Martin promette che sarà diverso
George RR Martin ha già visto il primo episodio del nuovo spin-off de Il Trono di Spade e promette che sarà totalmente diverso dal resto della saga.
Sembra che l’attesa di un paio d’anni tra una stagione e l’altra per l’adattamento che la HBO sta realizzando della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin sia ufficialmente finita. Anche se dovremo ancora aspettare per vedere la terza stagione di House of the Dragon, tutto sembra indicare che, molto presto, potremo vedere il nuovo spin-off de Il Trono di Spade. Bisognerà solamente attendere fino alla primavera del 2025.
È questa la probabile data di uscita che indica (con qualche speranza) lo scrittore fantasy quando parla di A Knight of the Seven Kingdoms, la storia delle avventure di Ser Duncan e del suo giovane (e regale) scudiero Egg.
Nel suo Not a Blog, George RR Martin racconta della sua visita sul set delle riprese e di come al suo ritorno abbia potuto vedere una prima versione dell’episodio 1. Inoltre, ci fornisce un breve aggiornamento sulla produzione, che si è conclusa lo scorso settembre e che ora è nel bel mezzo della post-produzione.
Il nuovo spin-off de Il Trono di Spade sarà diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora
Lo scrittore lancia anche un piccolo avvertimento (se possiamo considerarlo tale): questa serie è molto diversa da ciò a cui siamo abituati, ovvero la coppia Il Trono di Spade/House of the Dragon. Questa nuova serie avrà un tono molto più leggero e una storia meno ambiziosa. Qualcosa che si noterà con un budget molto più ridotto e che, come si dice, “il 90% della storia si svolge in un campo, circondato da negozi“.
Anche se Martin parla della prossima primavera, la HBO non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per A Knight of the Seven Kingdoms. Il capo della Warner David Zaslav ha puntato più sull’autunno che sulla primavera. La serie, ricordiamo, sarà composta da sei episodi con protagonisti Peter Claffey e Dexter Sol Ansell nei panni rispettivamente di Dunk ed Egg.
Leggi anche A Knight of the Seven Kingdoms: le prime immagini dello spin-off de Il Trono di Spade