Il Trono di Spade: HBO ordina la serie prequel House of the Dragon
La nuova serie si intitolerà House of the Dragon e sarà ambientata 300 anni prima gli eventi della serie madre.
È finalmente in produzione la prima serie spin-off de Il Trono di Spade, una serie che sarà ambientata 300 anni prima gli eventi della principale
Il mondo de Il Trono di Spade vivrà ancora su HBO. La rete ha infatti ordinato la serie prequel, basata sul romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin. La nuova serie si intitolerà House of the Dragon e sarà ambientata 300 anni prima gli eventi della serie madre. La serie racconterà la storia della Casa Targaryen. Miguel Sapochnik, già regista di diversi episodi della serie originale, dirigerà il pilot e altri episodi.
HBO ha dato allo show un ordine di 10 episodi. George R.R. Martin ha co-creato la serie con Ryan Condal. Sapochnik e Condal fungeranno anche da co-showrunner e da produttori esecutivi, insieme a Martin e Vince Gerardis. Questo segna il primo progetto di Sapochnik come parte di un accordo globale HBO in cui svilupperà e produrrà contenuti sia per HBO che per HBO Max. Ha diretto sei episodi di Game of Thrones, tra cui Hardhome, Battle of the Bastards e Winds of Winter. Condal precedentemente ha co-creato e servito come showrunner in Colony per tre stagioni. È stato lo scrittore di Hercules di MGM e sta attualmente adattando il romanzo grafico Analog per Lionsgate.
“L’universo di Game of Thrones è così ricco di storie”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione HBO. “Non vediamo l’ora di esplorare le origini della Casa Targaryen e dei primi giorni di Westeros insieme a Miguel, Ryan e George.”
Leggi anche: Il Trono di Spade – la serie sui Targaryen darà grande spazio ai draghi
La notizia della serie prequel arriva poche ore dopo che la cancellazione del pilot della serie spin-off con protagonista Naomi Watts.