Il Trono di Spade: Sophie Turner sul destino controverso di Sansa Stark
Sophie Turner si sofferma sul modo in cui è stata conclusa la storia di Sansa Stark ne Il Trono di Spade. Per l'attrice "è il miglior finale possibile".
Sophie Turney ha parlato dei molti momenti controversi del finale de Il Trono di Spade, soprattutto riguardo al destino del suo personaggio Sansa Stark
ATTENZIONE SPOILER DELLA STAGIONE 8 DE IL TRONO DI SPADE – Praticamente tutti i fan de Il Trono di Spade avevano predetto come si sarebbero conclusi gli episodi finali della serie, e ognuno di essi sperava che il suo personaggio preferito potesse diventare il Re del Continente Occidentale (Westeros). All’inizio della serie, la Sansa Stark di Sophie Turner non era stata considerata come una delle prime contendenti al trono, fondamentalmente a causa del suo matrimonio con Joffrey e i successivi abusi subiti nel corso degli anni. Nelle stagioni più recenti, il fanbase di Sansa è cresciuto esponenzialmente, col personaggio capace di superare i traumi e di esercitare il suo potere nel regno. Dei tanti momenti controversi del finale della serie, i fan sono rimasti delusi col destino scelto per il personaggio, cosa a cui ha fatto riferimento la stessa attrice.
Nelle ultime stagioni, Sansa ha mostrato che sarebbe stata una leader forte, con tanti fan che hanno iniziato a pensare che sarebbe stata una scelta appropriata per subentrare al trono ad Approdo del Re. Al contrario, è stato suo fratello Bran a essere stato eletto Re, mentre il Nord è diventato un regno indipendente, con Sansa al comando.
Il Trono di Spade: l’esplicita reazione di Jason Momoa sul finale
“Da quando è arrivata ad Approdo del Re nella Stagione 1, non ha mai voluto il Trono di Spade” ha condiviso la Turner con Entertainment Tonight. “Non ha mai voluto governare così tante persone… penso. Alla fine questo personaggio ha avuto la fine più soddisfacente“.
Al di là di quei fan delusi che Sansa, una leader collaudata, non sia stata eletta come Regina dei sette regni, l’esperienza della Turner col personaggio l’ha portata a credere che la sua Sansa abbia ottenuto la fine migliore.
“Amo il modo in cui è finita l’avventura di Sansa” ha confessato l’attrice. “Penso che sia l’unica cosa che lei voleva fin dall’inizio dello show… essere a casa ed essere nel luogo in cui si sentiva più sicura e a proprio agio. È assolutamente capace di governare e guidare quelle persone“.